Sabato a Loreto dalle 18.00 in poi presso l'Atelier delle storie parleremo del progetto #leviedelledonnemarchigiane da cui è nato il volume #leviedelledonnemarchigiane: non solo toponomastica, presentato ufficialmente l'8 marzo 2017 in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione, Beni culturali e Turismo dell'Università degli studi di Macerata e con il patrocinio della Camera dei Deputati. il libro è uscito il 30 giugno in una nuova edizione firmata dalla ODG Edizioni, marchio editoriale dell'associazione Osservatorio di Genere.
#leviedelledonnemarchigiane, curato da Silvia Alessandrini Calisti, Silvia Casilio, Ninfa Contigiani, Claudia Santoni, si propone come un modello a cui ispirarsi da parte di quelle amministrazioni che vorranno impegnarsi a dedicare i futuri spazi del proprio territorio a personaggi locali femminili.
Le curatrici presenteranno il volume accompagnate dalle letture di Elena Carrano (Progetto Lettorìa.it, Fabrica Teatro).
ore 18.00 Atelier delle storie, Mondadori Bookstore Via Buffolareccia snc - CC Ipersimply atelierdellestorie@libero.it tel. 071/976091