La Libreria Rinascita, con i suoi 800 luminosi metri quadrati (circa 30.000 titoli presenti, oltre 600.000 in catalogo) e il suo ambiente senza tempo, è sicuramente una delle più belle librerie d’Italia, tanto da essere stata scelta dalla "International Booksellers Federation" come unica rappresentante dell’Italia sul calendario 2008 dell’IBF “Le più belle librerie del mondo”.  

Obiettivo della libreria è la divulgazione della lettura in ogni sua forma. Per questo al suo interno sono presenti un’ampia sala conferenze (100 posti a sedere) dotata di impianti audiovisivo-multimediali e un accogliente café.

Diverse sono state le case editrici, come pure molti sono stati gli autori (tra i quali ci piace ricordare Marco Travaglio, Andrea Molesini, Fabio Volo, Margherita Hack, Melissa Panarello, Giovanni Moro, Federico Moccia, Silvano Agosti, Enrica Bonaccorti e Vincenzo Mollica) che hanno scelto la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno per presentazioni di libri, conferenze e dibattiti. Rinascita è in grado di ospitare, inoltre, performances teatrali e live acustici (i Modena City Ramblers, A.M. Finaz della Bandabardò, Andrea Rivera, il Parto delle Nuvole Pesanti, Peppe Voltarelli, Antonello Messina, Jester at Work, Ed Schmidt, Carmine Torchia e altri importanti artisti sono già stati nostri ospiti).

Il “Progetto Rinascita” non si ferma qui: “Lìbrati” è infatti la casa editrice che, alla fine degli anni ’90, è nata in seno alla libreria e “MacBOOK” è il software gestionale multipiattaforma per librerie, all’avanguardia nel panorama nazionale, creato dalla software-house “Rinascita Informatica”.

 

 

Libreria Rinascita

Piazza Roma, 7 - 63100 Ascoli Piceno

Tel: +39 0736 259653

Fax: +39 0736 255703

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

contentmap_plugin